-
Borsa: l'Europa chiude calo, si guarda agli investimenti per l'Ia
-
Lanciato il programma 'Giovani Talenti italo-francesi'
-
Spiegel, Lufthansa pronta a fermare fino a 40 aerei per carenza carburante
-
Geolier è il primo artista musicale italiano a cui Google dedica un Easter Egg
-
Borsa: l'Europa lima il calo dopo Wall Street, Milano -1%
-
Danny Elfman e le musiche dei film di Tim Burton, concerto a Roma
-
MotoGP: Olanda, Bezzecchi il migliore nelle prequalifiche
-
Blackout a Torino: cda Iren, 'accelerazione investimenti infrastruttura'
-
Ambasciatore Usa a Vibo marina per il Coastal Diplomacy tour
-
Media Iran, stabilita linea di comunicazione diretta tra Usa e Iran a Hormuz
-
Nastasi, cresce la spesa per lo spettacolo, ha raggiunto 4.3 miliardi nel 2025
-
Siae, nel 2025 prima per spesa la musica Pop-Rock-leggera, poi calcio e cinema
-
Cinque Città per Morricone, il 6 luglio le piazze si animeranno grazie alla sua musica
-
GP Austria, Antonelli il più veloce nelle prime libere
-
Siae, Ligabue primo tra le tappe live del 2025 con più spettatori
-
Bocca sana 'passepartout' per benessere, primo Manifesto salute orale
-
Basket: Nasce secondo club a Roma, Maxima farà Eurocup
-
Wimbledon: Serena Williams torna in singolare, affronterà Maya Joint
-
Il magnate della Porsche mette in vendita la sua storica villa di Salisburgo
-
Il gas si mantiene sopra i 40 euro sulla piazza Ttf di Amsterdam
-
Nuoto: Settecolli; Curtis record italiano nei 50 dorso, Martinenghi in finale nei 50 rana
-
Borsa: Milano debole (-1,1%), pesano Fincantieri, Saipem e Prysmian
-
Basket: Ettore Messina lascia Olimpia Milano dopo 7 anni
-
Chirurghi di Padova operano in diretta streaming al congresso di New York
-
I Rolling Stones, 'il segreto è suonare con gente con cui sei felice'
-
In Francia sale a 55 bilancio delle persone annegate a causa del caldo
-
Francesco Demuro e Gabriele Lavia tra arie e omaggio a Shakespeare nel sito Unesco
-
Confindustria, pretrolio ai livelli pre-guerra, ma inflazione resta alta
-
Tennis: Wimbledon; Paolini e Grant nella parte di tabellone di Rybakina
-
Volkswagen potrebbe tagliare fino a 100 mila posti di lavoro
-
Borsa: Europa debole, pesano i produttori di microchip, Milano -1,3%
-
Luna, le basi di lancio della Nasa troppo vecchie per il programma Artemis
-
Parisi, per l'IA serve la stessa responsabilità nata per il nucleare
-
Lincei, il rischio di una guerra nucleare è più vicino rispetto a 10 anni fa
-
Marte, in due rocce scoperte centinaia di molecole organiche
-
Gene chiave per l'embrione scoperto grazie all'editing del Dna
-
Scoperta una SuperTerra distante 28 anni luce
-
Priante, 'concludo il mio percorso alla presidenza di Enit Spa'
-
Bce, a maggio attese consumatori su inflazione in deciso calo
-
Ingv, 'Il terremoto in Venezuela superficiale e attivato da più faglie'
-
In Venezuela donna estratta viva dopo quasi 36 ore
-
Università, dal Mur altri 50 milioni per il Fondo ordinario 2026
-
Estate, verso record con oltre 224 milioni di presenze e 27 miliardi di spesa
-
Al via Consiglio Ue Energia, sul tavolo pacchetto reti e stretta sul metano
-
Istat, nel Mezzogiorno Pil e occupazione crescono più che al Centro-Nord
-
Banca Ifis perde il 24% in Piazza Affari, con l'addio agli Npl
-
Coop, giro d'affari 2025 a 17 miliardi, Brisigotti nuovo presidente
-
Mimit, ancora ribassi per i carburanti, verde self a 1,814 euro
-
Borsa: Milano negativa (-0,8%), giù Saipem ed Stm, bene Ferrari
-
Borsa: Europa debole in apertura, Parigi -0,25%, Londra -0,28%
A Verona torna 'Vita in campagna', fiera per gli appassionati del verde
Oltre 159 espositori, appuntamento dal 20 al 22 marzo
Tre padiglioni, più di 150 espositori e circa 180 appuntamenti tra corsi, workshop e approfondimenti, in una vetrina di oltre 10mila metri quadrati interamente dedicati agli appassionati di natura, orto, giardino e vita all'aria aperta. Sono i numeri dell'edizione 2026 di Vita in Campagna-La Fiera, l'appuntamento che da venerdì 20 a domenica 22 marzo trasforma Veronafiere nella casa green in tutte le sue declinazioni: dall'orto al giardino e alla piccola agricoltura, dagli animali da compagnia ai piccoli allevamenti, passando per attrezzature, tecnologie amatoriali, piante, fiori e tutti i prodotti della terra per la tavola. La fiera è stata presentata oggi in conferenza stampa a Casa Verona, presente anche il sindaco Damiano Tommasi. "Vita in Campagna è un evento che nasce dalla passione e proprio con passione, cura ed entusiasmo abbiamo organizzato questa nuova edizione - ha spiegato l'event manager di Vita in Campagna-La Fiera, Michele Schenato -. La manifestazione è infatti il risultato di una collaborazione tra L'Informatore Agrario e Veronafiere, ma è soprattutto un progetto condiviso con gli espositori. Sono loro i primi promotori di questa rassegna che è diventata un punto di riferimento per tutti gli hobby farmer e chi ama natura, vita all'aria aperta e prendersi cura del verde. Quest'anno l'offerta nei tre padiglioni è ancora più articolata ed è stato particolarmente potenziato lo spazio riservato alle famiglie, con attività per bambini e a contatto diretto con gli animali". In calendario, nei tre giorni di manifestazione, 178 corsi suddivisi in dieci aree tematiche dedicate a orto, giardino, frutteto, vigneto, oliveto, api, animali da cortile, casa in campagna e pet therapy, con il coinvolgimento di 24 esperti dei diversi settori. "Ambiente, territorio, biodiversità, sostenibilità e autoconsumo sono i principi che la Fiera di Vita in Campagna desidera trasmettere ai propri visitatori - ha aggiunto Elena Rizzotti, presidente de L'Informatore Agrario -. L'evento rappresenta un'occasione unica per avvicinarsi o approfondire il valore del vivere nel verde e all'aria aperta, coltivando e prendendosi cura di piante e animali nel rispetto dell'ambiente e della biodiversità".
L.Miller--AMWN