-
Borsa: Milano negativa (-0,8%), giù Saipem ed Stm, bene Ferrari
-
Borsa: Europa debole in apertura, Parigi -0,25%, Londra -0,28%
-
Banca Ifis, cessione delle attività di Npl entro la fine dell'anno
-
++ Sito ricerca in Venezuela, oltre 50.000 le persone disperse ++
-
Lo spread tra Btp e Bund tedeschi apre in rialzo a 73,5 punti
-
Antitrust, istruttoria su aumento prezzo abbonamento al servizio "Microsoft 365"
-
Il gas apre in rialzo sopra i 40 euro sulla piazza Ttf di Amsterdam
-
Prezzo petrolio in calo, Wti scambiato a 70,83 dollari
-
Mosca, almeno 660 droni ucraini abbattuti nella notte sulla Russia
-
Mondiali: col Paraguay finisce 0-0, Australia ai sedicesimi
-
Venezuela, il musicista Dudamel prepara un piano d'aiuti internazionali per il sisma
-
Mondiali: Tunisia ko 3-1, Olanda ai sedicesimi contro il Marocco
-
Mondiali: Ecuador, Noboa proclama un giorno festivo dopo la vittoria sulla Germania
-
Venezuela, Rodríguez conferma l'arrivo di soccorritori internazionali
-
++ Mondiali: Curacao-Costa d'Avorio 0-2 ++
-
L'Argentario Sailing Week-Miramis Trophy di vela al via
-
Corte Suprema argentina obbliga Milei a rispettare legge su finanziamento università
-
Unità di crisi, 'molte segnalazioni di italiani che non rispondono in Venezuela'
-
Morto un italo-venezuelano nel crollo di un edificio per il sisma a La Guaira
-
Rutte, 'l'Italia ha fatto quello che è previsto dagli accordi bilaterali con Usa'
-
Abodi-Malagò 'c'è consapevolezza reciproca sulle priorità'
-
Nations League: l'Italia superata 3-0 dall'Ucraina
-
Meloni, 'mai partecipato al conflitto in Iran, fatto quanto detto in Parlamento'
-
Meloni, da Rutte entusiastica ricostruzione confusionaria, serve prudenza
-
L'Ue proroga di un anno delle sanzioni economiche contro Mosca
-
Macron, con Meloni lanciamo coalizione su meccanismo post Unifil in Libano
-
Venezuela, quasi 40 mila persone ancora disperse dopo il terremoto
-
Terremoto in Venezuela, bilancio provvisorio delle vittime sale a 188
-
Loro 1 di Sorrentino su Berlusconi a Schermi di piombo, la rassegna in corso a Roma
-
Al via incontro Abodi-Malagò, primo confronto post elezione Figc
-
Auto: il tricolore Supersalita al giro di boa ad Ascoli
-
Doping: Nada Germania non analizzerà l'urina 'residuale' di Schwazer
-
Urban downhill: il Red Bull Cerro Abajo torna a Genova, appuntamento al 28 giugno
-
Caldo estremo a Berlino, chiusa la cupola di vetro del Bundestag nel weekend
-
80 anni di Vespa, emessa oggi la moneta celebrativa
-
Il Foro Italico accoglie Doncic, canestri al Centrale per la stella Nba
-
Natasha Stefanenko, io divisa tra due cuori russo e italiano
-
Marina Berlusconi, 'creare le condizioni per competere a livello globale'
-
Ferrari: Hamilton chiede "calma, non ci sono scorciatoie verso il successo"
-
Il dividendo Fininvest per i figli di Berlusconi cresce a 150 milioni
-
Doncic da San Lorenzo al Campidoglio, incontro col sindaco
-
Borsa: Milano chiude in rialzo con St, ancora in calo i titoli della difesa
-
Salta cessione di Cr Orvieto (Mcc) a Banca Fucino
-
Lo spread tra Btp e Bund chiude in leggero aumento a 73 punti base
-
Borsa: Milano chiude in lieve rialzo, Ftse Mib +0,28%
-
Per 250mo anniversario Usa Ny Public Library ricrea la birra di George Washington
-
Sito web per scomparsi, in Venezuela oltre 25000 dispersi
-
Gp Austria: Russell 'felice per Hamilton, è una minaccia per noi'
-
David Garrett annuncia il nuovo album Immortal, in uscita il 9 ottobre
-
Torna a Benevento il Festival del cinema e della televisione
Le imprese gas intensive, 'enorme preoccupazione, agire come su accise carburanti'
Rialzo quotazioni gas 'rischia di mettere in ginocchio il settore industriale'
Il rialzo delle quotazioni del gas "desta enorme preoccupazione per le imprese gas intensive italiane, già duramente colpite dai rincari degli ultimi mesi", avverte 'Gas Intensive', la società consortile promossa da 8 associazioni di settore di Confindustria che nell'insieme rappresenta il più grande consumatore industriale di gas naturale in Italia. "La situazione era già critica dopo lo scoppio del conflitto tra Iran e Israele a fine febbraio, ma oggi ci troviamo a fronteggiare un'emergenza che rischia di mettere in ginocchio il settore industriale italiano", evidenzia il presidente di Assocarta, Lorenzo Poli: "Non possiamo permetterci una nuova crisi dei costi del gas come quella vissuta nel biennio 2021-2022. Per questo motivo, chiediamo al Governo italiano e alle istituzioni europee di intervenire con misure urgenti e strutturali per tutelare la competitività dell'industria nazionale in analogia a quanto fatto nel 2022". Aldo Chiarini, presidente di Gas Intensive, avverte che "è necessario agire con la stessa determinazione dimostrata nel recente intervento sulle accise sui carburanti, che ha rappresentato un esempio concreto di come sia possibile mitigare gli effetti di una crisi energetica sui costi per imprese e cittadini. Servono misure simili anche sul fronte del gas naturale, per sostenere le aziende e salvaguardare i posti di lavoro in settori strategici per il Paese". Per Marco Ravasi, presidente di Assovetro, "è evidente che l'approccio emergenziale non è più sufficiente. L'Europa deve fare un passo avanti: serve una strategia comune e strutturale in materia di energia, capace di garantire stabilità e sicurezza per l'economia continentale. Solo con un'azione coordinata a livello europeo possiamo difendere il nostro sistema industriale e i milioni di posti di lavoro che ne dipendono." Augusto Ciarrocchi, presidente di Confindustria Ceramica, sottolinea: "Nessuno vuole rivivere i livelli estremi raggiunti dal prezzo del gas nel 2022, ma la situazione attuale non è meno allarmante. Servono interventi per salvaguardare la competitivà delle nostre imprese; a livello europeo per sospendere l'Ets e modificarlo radicalmente, ma anche a livello nazionale per impostare misura strutturali per stabilizzare i prezzi per le imprese gas intensive".
P.Martin--AMWN