-
Terremoto in Venezuela, vittime nel municipio di Chacao a Caracas
-
Mondiali: Repubblica Ceca-Messico 0-3 e Sudafrica-Corea del Sud 1-0
-
Delcy Rodriguez: 'Colpiti duramente, dichiaro lo stato di emergenza'
-
Venezuela, è il terremoto più forte negli ultimi 126 anni
-
Mondiali: Scozia-Brasile 0-3 e Marocco-Haiti 4-2 nel gruppo C
-
Seconda scossa di magnitudo 7.5 in Venezuela
-
In Brasile Lula dichiara guerra ai cellulari rubati, scatta il blocco
-
Terremoto di magnitudo 7.1 in Venezuela, allerta tsunami
-
Mondiali: Svizzera-Canada 2-1
-
Vinitaly sbarca per la prima volta a Toronto, Ottawa e Montréal
-
Trump insiste, 'deluso da Italia, Gb, Germania e Francia'
-
Accordo tra Renexia e Generale Fusion, dall'eolico offshore a tecnologie di frontiera
-
Meloni, rafforziamo il legame transatlantico, un pilastro dell'unità dell'Occidente
-
++ Meloni, rafforziamo la componente europea della Nato ++
-
Il prezzo del gas chiude in calo a 40,96 euro
-
Week-end in musica con Linkin Park, Sex Pistols e 'Pane ar pane'
-
Alla Triennale la seconda edizione di Slam, il festival delle colonne sonore
-
Mondiali: Spence non stringe la mano a Partey prima di Ghana-Inghilterra
-
Froneri, 100 milioni di investimenti in Italia nel prossimo triennio
-
Borsa: Milano chiude in calo dello 0,74%
-
Pisa Summer Knights riunisce big del pop con leggende del rock
-
Meloni e gli altri leader E5 alla Cancelleria, accolti da Merz
-
Ondata di afa, nel Regno Unito record di temperatura per giugno a 35,7 gradi
-
Sinner 'match importante per trovare la giusta condizione'
-
Da Mahler a Bowie, alla Filarmonica Romana il pianoforte di Luca Ciammarughi
-
Ambasciatore Usa a Roma, 'da Meloni lavoro eccellente, con lei Italia leader'
-
Sinner il ritorno è con vittoria, battuto Norrie in due set
-
Hope di Na Hong-Jin con Fassbender e Vikander esce il 5 novembre distribuito da Mubi
-
Emma & Fabri Fibra, Antidroga è il nuovo singolo in uscita il 26 giugno
-
Trump allo scontro, cancella la firma della legge bipartisan
-
Petrolio e gas in caduta libera, Brent sotto 74 dollari
-
Energia, sostenibilità e accessibilità le chiavi del futuro
-
'Generazione Terra', 256 domande da giovani agricoltori per oltre 115 milioni di euro
-
Borsa: l'Europa in ordine sparso dopo Wall Street, Milano -0,7%
-
Zanellato compie 50 anni ed è Marchio Storico d'Interesse Nazionale
-
Foti, dotazione di 120 milioni con nuova edizione fondo anti-deindustrializzazione
-
Kuhn sul podio per il Don Giovanni di Mozart apre 'La musica è una cosa meravigliosa'
-
Al via il nuovo bando della Scuola dell'Arte della Medaglia del Poligrafico
-
Il petrolio in calo a New York a 70,45 dollari
-
L'oro sotto 4.000 dollari all'oncia, si guarda a dollaro e banche centrali
-
La moda bimbo anti-caldo, nel 2027 sostenibilità e capi con protezione solare
-
Il Brent scende sotto 75 dollari per prima volta da inizio guerra in Iran
-
Nato, Rutte ha sottolineato come accordi con Usa siano stati rispettati
-
Anna Carbonelli eletta nuova presidente di Assifact
-
'In Arabia Saudita previsti colloqui Iran-Paesi del Golfo per riconciliazione'
-
Codacons, con ondata di caldo rincari per frutta, gelato, acqua e bibite
-
Weekend a teatro con Stein, Morante, Terzopoulos
-
Sarpom, incidente in raffineria per dipendente società appaltatrice
-
Bankitalia, salgono esposti clienti a banche e finanziarie nel 2025
-
Fininvest ha accettato proposta vincolante per Villa Certosa a sceicco Al Thani
Octopus Energy investe 1 milione di euro per assorbire rincari
Assorbe internamente il costo della componente DispBt
Octopus Energy, compagnia energetica attiva nelle rinnovabili ha deciso "di assorbire quasi un milione di euro in un anno per proteggere i propri clienti dai rincari tecnici". Lo rende noto l'azienda in un comunicato in cui spiega che si tratta di "assorbire internamente la componente DispBt, una delle voci in bolletta per la compensazione del sistema elettrico, evitando che questo costo venga trasferito a tutti i propri clienti". "La componente DispBt, definita dall'Arera, è un corrispettivo tecnico che serve a compensare costi di sistema come le perdite da allacci abusivi, la morosità ordinaria e i costi legati all'uscita di clienti con debiti scoperti, gli incentivi per la diffusione della bolletta digitale - spiega Octopus Energy - Se in precedenza questa voce rappresentava un piccolo accredito a favore dell'utente, le recenti disposizioni l'hanno trasformata in un costo netto per i consumatori del mercato libero. Nonostante la cifra unitaria sia di poco più di 1 euro all'anno per ogni contatore, la crescita esponenziale della base clienti di Octopus Energy trasforma questa operazione in un intervento massiccio" per una spesa complessiva che sfiora il milione di euro annuo rinunciando così al corrispettivo commerciale di un ennesimo costo extra in bolletta. Giorgio Tomassetti, ceo di Octopus Energy Italia, ha commentato: "Come operatore del settore, avremmo potuto semplicemente applicare questo aumento e incassare la differenza, ma abbiamo scelto la strada opposta. Siamo i primi ad annunciare una misura come questa perché crediamo che il mercato energetico debba diventare finalmente più equo e sicuro. Il meccanismo della DispBT oggi è paradossale: chi paga regolarmente finisce per coprire chi non lo fa, e chi già utilizza la bolletta digitale paga per incentivare altri a fare lo stesso. Non accettiamo questa logica".
L.Mason--AMWN