-
Borsa: Milano negativa (-0,8%), giù Saipem ed Stm, bene Ferrari
-
Borsa: Europa debole in apertura, Parigi -0,25%, Londra -0,28%
-
Banca Ifis, cessione delle attività di Npl entro la fine dell'anno
-
++ Sito ricerca in Venezuela, oltre 50.000 le persone disperse ++
-
Lo spread tra Btp e Bund tedeschi apre in rialzo a 73,5 punti
-
Antitrust, istruttoria su aumento prezzo abbonamento al servizio "Microsoft 365"
-
Il gas apre in rialzo sopra i 40 euro sulla piazza Ttf di Amsterdam
-
Prezzo petrolio in calo, Wti scambiato a 70,83 dollari
-
Mosca, almeno 660 droni ucraini abbattuti nella notte sulla Russia
-
Mondiali: col Paraguay finisce 0-0, Australia ai sedicesimi
-
Venezuela, il musicista Dudamel prepara un piano d'aiuti internazionali per il sisma
-
Mondiali: Tunisia ko 3-1, Olanda ai sedicesimi contro il Marocco
-
Mondiali: Ecuador, Noboa proclama un giorno festivo dopo la vittoria sulla Germania
-
Venezuela, Rodríguez conferma l'arrivo di soccorritori internazionali
-
++ Mondiali: Curacao-Costa d'Avorio 0-2 ++
-
L'Argentario Sailing Week-Miramis Trophy di vela al via
-
Corte Suprema argentina obbliga Milei a rispettare legge su finanziamento università
-
Unità di crisi, 'molte segnalazioni di italiani che non rispondono in Venezuela'
-
Morto un italo-venezuelano nel crollo di un edificio per il sisma a La Guaira
-
Rutte, 'l'Italia ha fatto quello che è previsto dagli accordi bilaterali con Usa'
-
Abodi-Malagò 'c'è consapevolezza reciproca sulle priorità'
-
Nations League: l'Italia superata 3-0 dall'Ucraina
-
Meloni, 'mai partecipato al conflitto in Iran, fatto quanto detto in Parlamento'
-
Meloni, da Rutte entusiastica ricostruzione confusionaria, serve prudenza
-
L'Ue proroga di un anno delle sanzioni economiche contro Mosca
-
Macron, con Meloni lanciamo coalizione su meccanismo post Unifil in Libano
-
Venezuela, quasi 40 mila persone ancora disperse dopo il terremoto
-
Terremoto in Venezuela, bilancio provvisorio delle vittime sale a 188
-
Loro 1 di Sorrentino su Berlusconi a Schermi di piombo, la rassegna in corso a Roma
-
Al via incontro Abodi-Malagò, primo confronto post elezione Figc
-
Auto: il tricolore Supersalita al giro di boa ad Ascoli
-
Doping: Nada Germania non analizzerà l'urina 'residuale' di Schwazer
-
Urban downhill: il Red Bull Cerro Abajo torna a Genova, appuntamento al 28 giugno
-
Caldo estremo a Berlino, chiusa la cupola di vetro del Bundestag nel weekend
-
80 anni di Vespa, emessa oggi la moneta celebrativa
-
Il Foro Italico accoglie Doncic, canestri al Centrale per la stella Nba
-
Natasha Stefanenko, io divisa tra due cuori russo e italiano
-
Marina Berlusconi, 'creare le condizioni per competere a livello globale'
-
Ferrari: Hamilton chiede "calma, non ci sono scorciatoie verso il successo"
-
Il dividendo Fininvest per i figli di Berlusconi cresce a 150 milioni
-
Doncic da San Lorenzo al Campidoglio, incontro col sindaco
-
Borsa: Milano chiude in rialzo con St, ancora in calo i titoli della difesa
-
Salta cessione di Cr Orvieto (Mcc) a Banca Fucino
-
Lo spread tra Btp e Bund chiude in leggero aumento a 73 punti base
-
Borsa: Milano chiude in lieve rialzo, Ftse Mib +0,28%
-
Per 250mo anniversario Usa Ny Public Library ricrea la birra di George Washington
-
Sito web per scomparsi, in Venezuela oltre 25000 dispersi
-
Gp Austria: Russell 'felice per Hamilton, è una minaccia per noi'
-
David Garrett annuncia il nuovo album Immortal, in uscita il 9 ottobre
-
Torna a Benevento il Festival del cinema e della televisione
Singapore lancerà il primo aprile un'agenzia spaziale nazionale
Singapore lancerà il primo aprile un'agenzia spaziale nazionale
Il 1° aprile nascerà un'agenzia spaziale nazionale per consentire a Singapore di cogliere le opportunità offerte dall'espansione della space economy e per sviluppare le proprie capacità nel settore. Lo ha annunciato il ministro responsabile per l'Energia e la Scienza e Tecnologia, Tan See Leng. La National Space Agency of Singapore (NSAS) disporrà di un centro operativo multi-agenzia che supporterà gli enti governativi nel satellite tasking — ovvero la richiesta di immagini satellitari di aree specifiche — e nell'analisi dei dati geospaziali. L'annuncio è avvenuto durante l'apertura dell'inaugurale Space Summit il 2 febbraio. Secondo il Dr. Tan, che ricopre anche la carica di Ministro del Lavoro, tali tecnologie potranno essere applicate in settori quali le operazioni portuali, l'urbanistica, il monitoraggio ambientale e la sicurezza alimentare. Lo Space Summit, in corso il 2 e 3 febbraio presso il Sands Expo and Convention Centre, si svolge in concomitanza con il Singapore Airshow (3-8 febbraio). Singapore punterà inoltre a espandere la propria costellazione di satelliti per rispondere alle esigenze nazionali e a contesti specifici legati alla regione equatoriale. "La nostra posizione geografica ci permette di fare molto di più in quest'area", ha affermato Tan See Leng. Attualmente, il Governo co-detiene tre satelliti per l'osservazione della Terra insieme al gruppo tecnologico e ingegneristico locale ST Engineering. La nuova agenzia, istituita come dipartimento sotto il ministero del Commercio e dell'Industria (MTI), interagirà con il settore spaziale per definire la legislazione e si baserà sulle linee guida dell'OSTIn per le attività spaziali di Singapore stabilite nel 2024. In risposta al The Straits Times, un portavoce del MTI ha confermato che l'OSTIn sarà integrato nella nuova agenzia, portando con sé un team di 30 persone. L'organico è destinato a crescere nei prossimi cinque anni, dato l'ampliamento del mandato. A guidare l'agenzia in qualità di amministratore delegato sarà Ngiam Le Na, veterana della pubblica amministrazione e attuale vice-ad dei DSO National Laboratories, la più grande organizzazione di ricerca e sviluppo per la difesa di Singapore.
F.Bennett--AMWN