-
Corte Suprema argentina obbliga Milei a rispettare legge su finanziamento università
-
Unità di crisi, 'molte segnalazioni di italiani che non rispondono in Venezuela'
-
Morto un italo-venezuelano nel crollo di un edificio per il sisma a La Guaira
-
Rutte, 'l'Italia ha fatto quello che è previsto dagli accordi bilaterali con Usa'
-
Abodi-Malagò 'c'è consapevolezza reciproca sulle priorità'
-
Nations League: l'Italia superata 3-0 dall'Ucraina
-
Meloni, 'mai partecipato al conflitto in Iran, fatto quanto detto in Parlamento'
-
Meloni, da Rutte entusiastica ricostruzione confusionaria, serve prudenza
-
L'Ue proroga di un anno delle sanzioni economiche contro Mosca
-
Macron, con Meloni lanciamo coalizione su meccanismo post Unifil in Libano
-
Venezuela, quasi 40 mila persone ancora disperse dopo il terremoto
-
Terremoto in Venezuela, bilancio provvisorio delle vittime sale a 188
-
Loro 1 di Sorrentino su Berlusconi a Schermi di piombo, la rassegna in corso a Roma
-
Al via incontro Abodi-Malagò, primo confronto post elezione Figc
-
Auto: il tricolore Supersalita al giro di boa ad Ascoli
-
Doping: Nada Germania non analizzerà l'urina 'residuale' di Schwazer
-
Urban downhill: il Red Bull Cerro Abajo torna a Genova, appuntamento al 28 giugno
-
Caldo estremo a Berlino, chiusa la cupola di vetro del Bundestag nel weekend
-
80 anni di Vespa, emessa oggi la moneta celebrativa
-
Il Foro Italico accoglie Doncic, canestri al Centrale per la stella Nba
-
Natasha Stefanenko, io divisa tra due cuori russo e italiano
-
Marina Berlusconi, 'creare le condizioni per competere a livello globale'
-
Ferrari: Hamilton chiede "calma, non ci sono scorciatoie verso il successo"
-
Il dividendo Fininvest per i figli di Berlusconi cresce a 150 milioni
-
Doncic da San Lorenzo al Campidoglio, incontro col sindaco
-
Borsa: Milano chiude in rialzo con St, ancora in calo i titoli della difesa
-
Salta cessione di Cr Orvieto (Mcc) a Banca Fucino
-
Lo spread tra Btp e Bund chiude in leggero aumento a 73 punti base
-
Borsa: Milano chiude in lieve rialzo, Ftse Mib +0,28%
-
Per 250mo anniversario Usa Ny Public Library ricrea la birra di George Washington
-
Sito web per scomparsi, in Venezuela oltre 25000 dispersi
-
Gp Austria: Russell 'felice per Hamilton, è una minaccia per noi'
-
David Garrett annuncia il nuovo album Immortal, in uscita il 9 ottobre
-
Torna a Benevento il Festival del cinema e della televisione
-
Ganna campione italiano a cronometro per la settima volta
-
L'afa colpisce anche cani e gatti, in Francia aumento quasi del 10% mortalità
-
Nasce il Centro studi Sergio Leone, valorizzerà l'opera del grande regista romano
-
Festival dei Popoli celebra storia del punk con omaggio a Lech Kowalski
-
Osservatorio Cinema e ambiente, aumentano le produzioni 'green'
-
MotoGP: Marc Marquez, altri 2 anni in Ducati era quello che speravo
-
Finlogic chiude l'acquisizione di San Faustino Label
-
Premio Paganini, presentata a Londra la 59/ma edizione del concorso
-
Tennis: Darderi fuori ai quarti a Maiorca, avanza Borges
-
MotoGP: Bagnaia all'Aprilia, "ho voluto tanto questa nuova sfida"
-
Borsa: Milano resta positiva con l'Europa dopo l'avvio di Wall street
-
A Brunello Cucinelli il Premio del Vittoriale 2026
-
Rubio, 'Trump molto deluso da Italia, ma relazioni avanti senza intoppi'
-
Luchetti dirige Dove non mi hai mai portata con protagonista Tecla Insolia
-
Il cinema è donna al Filming Italy Sardegna
-
Il 16 luglio parte il confronto sindacati-Abi su rinnovo contratto bancari
Barelli, i partiti si guidano da dentro
"Normale che i Berlusconi amino Fi,è frutto del lavoro del loro grande padre"
"Normalmente i partiti si guidano dall'interno", i figli di Berlusconi "hanno normalmente un affetto scontato per il partito, che è carne della loro carne, frutto del lavoro del grande padre, quindi è ovvio che si interessino. Dopodiché c'è la quotidianità, e bisogna starci dentro". Lo ha detto il capogruppo di FI alla Camera Paolo Barelli, lasciando Palazzo Chigi, rispondendo a chi domandava se la famiglia Berlusconi sta guidando positivamente il partito. Barelli ha poi chiarito di non essersi dimesso da capogruppo di FI alla Camera, lasciando Palazzo Chigi, dove ha spiegato di aver incontrato "funzionari" per questioni legate a "provvedimenti sulla sanità". "Quando sarà il momento dirò che faccio altro, casomai. A me non mi ha dimesso nessuno. Molti hanno parlato di firme, ma le firme non ci sono. Peraltro è pure brutto, un fatto pratico, materiale, però questo è il dato reale. Chiaramente - ha aggiunto - non è che mi pagano per fare il capogruppo. Detto questo, adesso si ragionerà, si parlerà, e chiaramente il riferimento mio è il gruppo, non è l'esterno. Io sono eletto capogruppo dai componenti del gruppo, che erano 44 e adesso sono 54". "Costa è uno dei 10 che è venuto grazie anche al lavoro mio, sono io che l'ho fatto vicepresidente della commissione Giustizia, no? Lui è uno molto specializzato su questa materia, è una brava persona, un amico mio", ha aggiunto il capogruppo di FI alla Camera parlando di Enrico Costa, in predicato di prendere il suo posto. "Peraltro - ha aggiunto Barelli, che è anche presidente della Federnuoto - anche lui è presidente di una piccola federazione che si chiama Pallapugno. È una disciplina associata, una piccola federazione riconosciuta dal Coni. La Pallapugno si gioca specialmente nel Piemonte". Però non è un ruolo incompatibile con il ruolo di capogruppo? "No - ha replicato Barelli -, non l'ho detto. Sto dicendo che lo conosco anche sul versante sportivo, siamo molto amici. Ripeto, sta in Forza Italia grazie a me".
Ch.Havering--AMWN