-
Accordo tra Renexia e Generale Fusion, dall'eolico offshore a tecnologie di frontiera
-
Meloni, rafforziamo il legame transatlantico, un pilastro dell'unità dell'Occidente
-
++ Meloni, rafforziamo la componente europea della Nato ++
-
Il prezzo del gas chiude in calo a 40,96 euro
-
Week-end in musica con Linkin Park, Sex Pistols e 'Pane ar pane'
-
Alla Triennale la seconda edizione di Slam, il festival delle colonne sonore
-
Mondiali: Spence non stringe la mano a Partey prima di Ghana-Inghilterra
-
Froneri, 100 milioni di investimenti in Italia nel prossimo triennio
-
Borsa: Milano chiude in calo dello 0,74%
-
Pisa Summer Knights riunisce big del pop con leggende del rock
-
Meloni e gli altri leader E5 alla Cancelleria, accolti da Merz
-
Ondata di afa, nel Regno Unito record di temperatura per giugno a 35,7 gradi
-
Sinner 'match importante per trovare la giusta condizione'
-
Da Mahler a Bowie, alla Filarmonica Romana il pianoforte di Luca Ciammarughi
-
Ambasciatore Usa a Roma, 'da Meloni lavoro eccellente, con lei Italia leader'
-
Sinner il ritorno è con vittoria, battuto Norrie in due set
-
Hope di Na Hong-Jin con Fassbender e Vikander esce il 5 novembre distribuito da Mubi
-
Emma & Fabri Fibra, Antidroga è il nuovo singolo in uscita il 26 giugno
-
Trump allo scontro, cancella la firma della legge bipartisan
-
Petrolio e gas in caduta libera, Brent sotto 74 dollari
-
Energia, sostenibilità e accessibilità le chiavi del futuro
-
'Generazione Terra', 256 domande da giovani agricoltori per oltre 115 milioni di euro
-
Borsa: l'Europa in ordine sparso dopo Wall Street, Milano -0,7%
-
Zanellato compie 50 anni ed è Marchio Storico d'Interesse Nazionale
-
Foti, dotazione di 120 milioni con nuova edizione fondo anti-deindustrializzazione
-
Kuhn sul podio per il Don Giovanni di Mozart apre 'La musica è una cosa meravigliosa'
-
Al via il nuovo bando della Scuola dell'Arte della Medaglia del Poligrafico
-
Il petrolio in calo a New York a 70,45 dollari
-
L'oro sotto 4.000 dollari all'oncia, si guarda a dollaro e banche centrali
-
La moda bimbo anti-caldo, nel 2027 sostenibilità e capi con protezione solare
-
Il Brent scende sotto 75 dollari per prima volta da inizio guerra in Iran
-
Nato, Rutte ha sottolineato come accordi con Usa siano stati rispettati
-
Anna Carbonelli eletta nuova presidente di Assifact
-
'In Arabia Saudita previsti colloqui Iran-Paesi del Golfo per riconciliazione'
-
Codacons, con ondata di caldo rincari per frutta, gelato, acqua e bibite
-
Weekend a teatro con Stein, Morante, Terzopoulos
-
Sarpom, incidente in raffineria per dipendente società appaltatrice
-
Bankitalia, salgono esposti clienti a banche e finanziarie nel 2025
-
Fininvest ha accettato proposta vincolante per Villa Certosa a sceicco Al Thani
-
Weekend al cinema, arriva Supergirl e il Verbinski del futuro
-
Satispay, tornano a zero commissioni su piccole spese dopo legge su moneta elettronica(2)
-
Borsa: l'Europa viaggia incerta con la lente sull'IA e sul Medioriente
-
Giffoni Film Festival, 'Sunny Dancer' aprirà la 56a edizione
-
Lavrov, 'gli Usa aiutano gli ucraini ad attaccarci'
-
Calcio: Mourinho si presenta al Real, 'qui per aiutare e non per criticare'
-
Sospetto dell'Isis ucciso ad Ankara in operazioni prima del summit Nato
-
Mannarino contro De Gregori e Vasco, "artisti hanno un potere, non si può stare zitti"
-
"Il regalo più grande" di Tiziano Ferro al Maradona è per Sal Da Vinci
-
La Ducati e Bagnaia si separano a fine stagione, 'un viaggio emozionante'
-
Nuoto: Ceccon, 'è un anno che non mi sento bene in acqua'
Greenpeace esibisce immagine di Trump che vomita petrolio, 'no oil, no war'
Azione dell'organizzazione a Madrid: 'Governo abbandoni combustibili fossili'
Attivisti di Greenpeace hanno dispiegato oggi nella centrale Plaza Colon, a Madrid, un'enorme immagine di 40 metri per 15,5 di Donald Trump che vomita petrolio su una fontana tinta di nero, accanto al messaggio: "No oil, no war" (No al petrolio, no alla guerra). Con questa azione, l'associazione ambientalista chiede al governo spagnolo di adottare il ruolo di leadership durante la prima conferenza internazionale per la Transizione oltre i combustibili fossili, prevista domani a Santa Marta, in Colombia, dove per la prima volta 50 Paesi cominceranno a tracciare una road map globale per abbandonare il petrolio, il gas e il carbone. "Non vogliamo petrolio né guerre!. Quanto sta accadendo nello Stretto di Hormuz ci mostra come i combustibili fossili attentano alla sicurezza oltre che al cambiamento climatico", ha segnalato Pedro Zorilla, responsabile della campagna contro il cambio climatico di Greenpeace. "Per questo chiediamo al governo di agire con leadership alla Conferenza di Santa Marta per ottenere un accordo globale", ha aggiunto. Greenpeace chiede all'esecutivo di Pedro Sanchez anche di approvare "misure immediate in Spagna" fra cui "lo stop alle sovvenzioni ai fossili e nuove tasse a un'industria" come quella petrolifera, "che si riempie le tasche mentre la cittadinanza paga col suo denaro, e incluso con la vita, le conseguenze provocate dalla guerra e dal cambiamento climatico", ha concluso Zorilla.
A.Rodriguezv--AMWN