-
Il Belcanto torna protagonista della rassegna Talenti di Bologna Festival
-
Tarantino torna sul set, stavolta da attore
-
>ANSA-FOCUS/ Filming Sardegna, tra Keitel, Roth, Romina e Ron Moss
-
La sterlina riprende quota dopo candidatura Burnham a premier
-
Gabry Ponte, il nuovo singolo Dna con Jovanotti in uscita il 26 giugno
-
L'Iran ringrazia Los Angeles, "prevalga la pace tra tutte le nazioni"
-
Taiwan avvia maxi esercitazioni, testa un potenziale attacco cinese
-
Lucio Corsi si prepara al debutto nei palazzetti italiani con l'arrivo di nuova musica
-
Ben Hania, Blumberg, Casetti, Giannoli, To, Sadat, in giuria alla Mostra di Venezia
-
Vance, 'ok Iran al ritorno degli ispettori dell'Aiea è una pietra miliare'
-
Three Days Grace a Bologna per l'unica data italiana del tour 2026
-
Eritropoietina nel sangue, nuovo caso di doping per Schwazer
-
Tre Stradivari con Robert Levin, una serata speciale apre il Nume Festival a Cortona
-
Bus turistici in sciopero a Santorini, disagi per le crociere
-
Al Cinema Ritrovato di Bologna i filmini di famiglia di Hitchcock
-
Nastri d'argento speciali a otto donne per 80 anni del premio, da Rohrwacher a Samani
-
Lega navale, legge su 'Valorizzazione risorsa mare' va corretta
-
Il Giappone quintuplica il costo dei visti di ingresso
-
Miriam Leone, Il successo? Avere sempre la valigia pronta
-
A Umbria Jazz Snarky Puppy e Metropole Orkest, 70 musicisti sul palco
-
Riccardo Cocciante apre la stagione dei concerti in Piazza San Marco a Venezia
-
Piccoli frammenti genetici indicano quando è ora di staccare il cervello
-
Microalghe-robot diventano armi contro il tumore alla vescica
-
Verso una nuova immunoterapia, protagonisti gli spazzini del corpo
-
Il Politecnico di Torino installa sul Monte Rosa la stazione Gps più alta d'Europa
-
IA, confermato il rettore dell'Unical alla guida del Comitato nazionale
-
Mappata la crescita delle piante, dalle staminali al fiore
-
Da simulatori quantistici con atomi ultrafreddi scenari nuovi nella fisica
-
Incassi Cinetel, debutta in vetta Toy Story 5
-
Il Pianeta Rosa è avvolto da nubi di sale, lo ha scoperto il telescopio Webb
-
Starmer, nuovo premier a metà luglio se Burnham è unico candidato
-
Farage invoca le elezioni politiche in Gb dopo dimissioni di Starmer
-
Figc: al via l'assemblea per l'elezione del nuovo presidente
-
Sterlina vicina ai minimi 2026 dopo le dimissioni di Starmer
-
Von der Leyen a Starmer, 'grazie a te Europa e Ucraina più sicure'
-
Giudice convoca la moglie di Sanchez in tribunale per consegnare il passaporto
-
A Parigi Festa della Musica con l'afa e grande folla, pochi gli incidenti
-
Luca Barone nominato vice dg di Banca Finnat
-
Teheran, in Svizzera l'Iran ha avuto brevi colloqui con gli Usa sul nucleare
-
Caldo torrido in Francia, ieri dieci morti per annegamento
-
Colloqui Iran-Usa, la Svizzera annuncia ripresa immediata discussioni tecniche
-
Medimex torna a Taranto nel 2027, appuntamento dal 15 al 19 giugno
-
Avitabile emoziona la piazza col suo concerto 'multitutto' e con Napoli nel cuore
-
Figc: Gravina 'comunque vada calcio continuerà ad essere in buone mani'
-
Media Gb, Starmer pronto ad annunciare oggi le dimissioni
-
Figc: Gama 'io vicepresidente? Non parlo di ruoli, sono tante le cose da fare'
-
Panetta, 'Europa al crocevia, serve volontà politica per maggiore integrazione'
-
Lo spread tra Btp e Bund a 70,3 punti
-
Gas: future in rialzo ad Amsterdam a 42,35 euro
-
Borsa: Europa apre cauta, Londra +0,05%
Usl Umbria 1 prima con sistema Servizio notifiche digitali
Piattaforma innovativa per semplificare atti amministrativi
L'Usl Umbria 1 è la prima azienda sanitaria a livello nazionale ad aver adottato il sistema Send, Servizio notifiche digitali, una piattaforma tecnologica innovativa realizzata da PagoPA per digitalizzare e semplificare la gestione delle notifiche a valore legale degli atti amministrativi. La nuova procedura digitale, partita nei giorni scorsi, affianca il tradizionale processo di notifica analogica, offrendo numerosi vantaggi sia per gli enti pubblici che per i cittadini. L'Usl sottolinea che grazie a Send, "sarà possibile ottenere un risparmio significativo nella spesa pubblica, ridurre gli oneri di notifica per i cittadini e garantire un'esperienza utente più rapida ed efficace". Per chi desidera ricevere e consultare le notifiche interamente in formato digitale, è sufficiente possedere un indirizzo Pec (Posta elettronica certificata) registrato negli elenchi pubblici, come l'Inad (Indice nazionale degli indirizzi Pec). In alternativa, è possibile attivare il servizio tramite l'App IO, ricevendo un avviso di cortesia che segnala la presenza di una nuova notifica e consente di visualizzare gli atti notificati direttamente dall'app, offrendo la possibilità di saldare contestualmente eventuali importi dovuti in pochi semplici passaggi, grazie all'integrazione con PagoPA. "Essere la prima azienda sanitaria in Italia ad adottare il sistema Send è per noi motivo di grande soddisfazione" ha dichiarato il dottor Enrico Martelli, direttore amministrativo dell'Usl Umbria 1. "Questa iniziativa, sviluppata con il sostegno della Regione Umbria - aggiunge -, rappresenta un passo avanti fondamentale verso la digitalizzazione dei processi amministrativi con l'obiettivo di migliorare l'efficienza, ridurre i costi ed offrire un servizio più accessibile ai cittadini". "L'adesione di Usl Umbria 1 è per noi motivo di grande orgoglio - ha detto Gloriana Cimmino, direttore Mercato di PagoPA - perché rappresenta un passo fondamentale che ci permette di rafforzare ulteriormente la nostra missione di digitalizzare i processi sanitari Ci auguriamo che il risultato di questa collaborazione proficua rappresenti per le altre aziende del settore un modello da replicare, aprendo la strada a nuovi casi d'uso come il recupero dei ticket per pronto soccorso e il mancato ritiro dei referti, solo per citarne alcuni. Siamo certi che questo progetto contribuirà a rendere il sistema sanitario più efficiente, mettendo al centro le esigenze dei cittadini e promuovendo una sanità sempre più innovativa e accessibile". L'implementazione di uno specifico applicativo gestionale aziendale di proprietà di Usl Umbria 1, che si interfaccia sia con il sistema Send che con il sistema PagoUmbria e altri gestionali aziendali, si inserisce nel più ampio percorso di innovazione digitale che l'Azienda sanitaria sta portando avanti all'interno della programmazione Pnrr, confermandosi come un punto di riferimento per l'intero sistema pubblico di ambito sanitario. Questo applicativo gestionale, inoltre, può essere offerto in riuso ad altre pubbliche amministrazioni, contribuendo alla diffusione di soluzioni tecnologiche avanzate ed economicamente sostenibili. "Questo progetto rappresenta un elemento strategico per modernizzare i procedimenti amministrativi che implicano notifiche al cittadino, promuovendo l'uso di tecnologie avanzate al servizio della collettività", ha spiegato infine l'ingegnere Marco Fabiani, dirigente afferente alla struttura Tecnologie Informatiche e Telematiche dell'Usl Umbria 1.
G.Stevens--AMWN